L’olio d’oliva extravergine Crescimi ha una storia del tutto particolare: è la storia del piccolo Andrea.
Prima che la cultura Bio divenisse un marchio spendibile sui mercati, le aziende agricole a conduzione familiare hanno da sempre fatto molta attenzione agli alimenti prodotti i quali erano i primi a finire sulla tavola dei loro bambini.
La storia dell’olio d’oliva Crescimiè proprio il frutto di una consapevolezza aziendale, nonché di una saggezza familiare che soltanto chi lavora la terra da generazioni porta con sé in modo naturale, senza dover rincorrere strategie di marketing.
Dalla tavola del piccolo Andrea a quella di tutte le famiglie
Andrea nei primi anni è cresciuto con l’olio di famiglia, com’è naturale che accada. Da qui è nata l’idea di creare un olio d’oliva di qualità superiore espressamente indicato per la crescita dei bambini.Un olio extravergine d’oliva che fornisce gli antiossidanti, i grassi essenziali e la vitamine per la crescita dei più piccoli.
Il processo è stato lungo e complesso e ha richiesto un’intensa attività di ricerca per lo sviluppo di un prodotto che risulta particolarmente indicato per lo svezzamento dei bambini. E ovviamente c’è stato bisogno di Andrea.
Crescimi deriva al 100% dal cultivar Minucciola, comprende le medesime tipologie di produzione di tutti gli extravergine de l’Arcangelo, ovvero con la raccolta a mano delle olive e la spremitura a freddo eseguita nella stessa giornata. In questo modo tutte le proprietà organolettiche vengono mantenute inalterate dall’oliva alla bottiglia, portando a tavola un prodotto di eccellenza, dal gusto audace e dal retrogusto di mandorla che bene si sposa con il gusto dei più piccini.
Andrea ha seguito tutto il percorso di ricerca dell’olio Crescimi e ne è stato, per così dire, il primo sommelier. Oggi l’etichetta dell’olio d’oliva l’Arcangelo Crescimi porta il disegno del piccolo Andrea, chiudendo così il cerchio di un olio che è letteralmente “cresciuto” insieme al suo ideatore.