Adotta un albero di oliva in Penisola Sorrentina

Adotta un olivo della Penisola Sorrentina

Vive in noi con la sua luce matura e fra i beni della terra faccio mia, o Olio, la tua inesauribile pace, la tua essenza verde, il tuo ricolmo tesoro che discende dalle sorgenti dell’olivo.

Adottando un olivo della Penisola Sorrentina contribuirai a valorizzare e salvaguardare le risorse territoriali, la storia, la tradizione e la cultura del territorio stesso. 

Adottare un albero, significa proteggere e rilanciare la coltura dell’olivo in una realtà produttiva particolarmente difficile e contribuirai a tutelare il territorio rurale.

Soprattutto, però, avrai la possibilità di ricevere olio extravergine dal tuo albero direttamente a casa tua in qualsiasi parte del mondo si trovi, a pochi giorni dalla raccolta.

L’Arcangelo mette a tua disposizione le proprie piante d’olivo secolari per essere adottate: grazie alla passione e alle tradizioni colturali consolidate nel tempo, l’azienda L’Arcangelo riesce a garantire un prodotto di alta qualità e al  tempo stesso a salvaguardare i terrazzamenti tipici della Penisola Sorrentina.

Scegli il tuo albero, dagli un nome, guardalo crescere,produrre e potrai raccoglierne i frutti.

Può essere anche un regalo originale da fare ad un amico che come te ama la natura e le produzioni tipiche di qualità.

Olio di oliva penisola sorrentina
Olio di oliva penisola sorrentina

La Silvoterapia, meglio conosciuta come Abbraccio terapia, è da sempre conosciuta come una degli antistress più importanti e conosciuti.

Tutti noi, ad un certo punto della nostra vita, abbiamo sperimentato la meravigliosa sensazione di abbracciare un albero. Si tratta di un istinto primordiale che sentiamo molto forte soprattutto da bambini, anche se con l’avanzare dell’età il bisogno di lasciarci andare a questa spontanea unione con la natura va scemando sempre di più. Vuoi per l’etichetta sociale, vuoi perché perdiamo la capacità di sognare, vuoi per i nostri ritmi di vita, nella società moderna abbracciare gli alberi è considerata un’azione tipica dei bambini, e non qualcosa di naturale e perfettamente accettabile.

La silvoterapia può effettivamente migliorare la nostra salute. A dirla tutta, non dovete nemmeno arrivare ad abbracciare un albero per constatare i numerosi benefici che ne derivano, vi basta anche solo essere circondati da alberi.

Le proprietà vibrazionali degli alberi e delle piante hanno effetti diretti sulla nostra salute.I benefici apportati dagli alberi di olivo includono, tra le altre cose, la loro influenza positiva nella cura della depressione, nel miglioramento dei livelli di concentrazione e nella capacità di alleviare le emicranie. Questa pratica è in corso fin dai tempi antichi, quindi non si tratta affatto di una nuova scoperta, bensì di una conferma scientifica a ciò che già avevamo sperimentato in prima persona.

Se desideri o hai sognato di fare questo da oggi puoi, non devi fare altro che aderire al nostro progetto.

foglia-olivo

Come avviene l’adozione:

  1. Potrai scegliere il tuo albero dopo aver consultato le foto che ti invieremo. Il tuo nome e quello che avrai scelto per la tua pianta verranno apposti sul tronco.
  2. Potrai visitare l’azienda e abbracciare la tua pianta di ulivo ogni volta che vorrai (previa prenotazione).
  3. Avrai la possibilità di partecipare alla raccolta delle olive e di assistere a tutte le fasi di produzione, dalla raccolta alla frangitura (previo avviso di due settimane).
  4. La raccolta avviene normalmente tra la fine di Settembre e la fine di Ottobre e una volta franto l’olio, dopo la molitura, la decantazione naturale e l’imbottigliamento il tuo olio sarà pronto per essere spedito a casa tua.
  5. La sottoscrizione del contratto di adozione a distanza prevede la spedizione di 12 bottiglie da 50cl di Olio Extra Vergine di Oliva della Penisola Sorrentina, con etichetta personalizzata recante il nome dell’albero e il nome dell’adottante.
  6. Il costo e di €290,00 per anno.

Adotta subito il tuo albero di ulivo

Contattaci per ricevere subito tutte le informazioni per adottare il tuo albero di olivo in Penisola Sorrentina






    Verifica che sei umano