Chi siamo
Le nostre radici, la nostra storia
La nostra azienda si trova a Vico Equense, comune della Penisola Sorrentina, affacciato con una vista mozzafiato sul golfo di Napoli e baciato dal clima mite del Mediterraneo.
Qui la nostra famiglia produce olio di oliva da tre generazioni, con l’amore e la passione che si esprime in ogni goccia dei nostri squisiti oli extravergini di oliva.
Il clima perfetto per la coltivazione dell’olivo, conferiscono ai nostri prodotti la dolcezza del nostro sole.
I nostri uliveti producono costantemente, come un artigiano raffinato ed elegante, oli che sono il risultato delle tradizioni secolari della famiglia Russo.
Le varietà differenti di olive producono degli oli, che esprimono sapori e aromi distinti, proprio come le uve di un vino pregiato.
Per ottenere oli di grande qualità tutto comincia con l’oliva perfetta. Serve arte e artigianato vero per raccogliere ed estrarre l’olio dal frutto dell’olivo.
Le olive sono coltivate e accudite come figli, nutrite e protette al fine di garantire che crescano fino a diventare oli pregiati.
Al fine di garantire l’ottima qualità dei nostri oli, le olive sono raccolte a mano, selezionate e molite in solo 12 ore, dopodiché, gli oli vengono imbottigliati ed etichettati singolarmente.
Dalla terra della famiglia Russo alla tua tavola, questa è la nostra missione, la nostra passione
L’ incontro tra storia, tradizione,
lavoro e rispetto per la terra
Così come l’albero cresce e germoglia, prendendo nutrimento dalle sue radici, alle quali rimane sempre ancorato, così noi cresciamo puntando sempre verso l’alto, ma senza mai dimenticare le nostre origini.
Il passato che ci ha fatto diventare ciò che siamo oggi, grazie alle generazioni che ci hanno preceduto, donandoci l’esempio di un metodo di lavoro attento e scrupoloso, sono le radici che ci forniscono energia e stimoli per continuare a migliorare e a sviluppare la nostra azienda.